domenica 20 febbraio 2011

Insalata calda di zucca e castagne speziata e indovinello

Insalata calda di zucca e castagne speziata
Buh! C'è ancora qualcuno? Spero di si! :)
Sono quasi tornata diciamo! Gli esami sono stati dati, purtroppo la laurea è stata rinviata ma in teoria il 28 marzo dovrebbe essere il grande giorno ;) Speriamo bene! Nel frattempo però sono in vacanza e posso finalmente sbizzarrirmi in cucina! Prima di lasciarvi alla ricetta di oggi però volevo farvi un cenno alle novità di cui parlavo nel precedente post. Innanzitutto ho intenzione di inserire una nuova sezione nel blog dedicata alle ricette dei lettori :) Quindi se qualcuno di voi non ha un blog ma ha voglia di condividere la sua ricetta con gli altri foodblogger sarò felice di pubblicarla :)
Seconda cosuccia, il mio modo di comunicare con voi molto probabilmente cambierà, o meglio si amplierà. Ebbene si, ho intenzione di aprire un account su un sito...vediamo se qualcuno indovina ;)
Dovrei inaugurare tutto a breve :)
Senza tediarvi troppo con le mie chiacchiere vi lascio a questa ricetta realizzata ormai più di un mese fa, che non ho mai avuto tempo di postare. A me è piaciuta molo, spero anche a voi! un bacione

PS: le dosi sono aprossimative perché mettere un po' più di quello o togliere un po' dell'altro non modifica la ricetta nella sostanza, quindi andate a gusto ;)
Insalata calda di zucca e castagne speziata

Ingredienti (per 3 persone):

Zucca già sbucciata (circa 400-500 gr)
Lenticchie in scatola (mezza scatola)
Olive nere (15 circa)
Formaggio feta (100 gr più o meno)
Castagne sbucciate surgelate (un pugno)
Aglio (2 spicchi)
Chiodi di garofano (2)
Cannella
Olio, sale, pepe


Ho tagliato la zucca a cubetti regolari e l'ho messa a lessare in acqua bollente salata. Una volta cotta, ma ancora soda, l'ho scolata. Ho lessato anche le castagne. Ho scolato e sciacquato el lenticchie. Ho sbucciato l'aglio e l'ho schiacciato. In una padella ho versato dell'olio, ho aggiunto i chiodi di garofano, la cannella e l'aglio. Ho fatto dorare l'aglio, quindi ho aggiunto la zucca e le castagne. Ho quindi aggiunto le olive, ho salato e pepato. Ho tagliato la feta a cubetti piccoli e l'ho aggiunta nella padella, a fuoco spento. Ho eliminato l'aglio e i chiodi di garofano, ho mescolato bene e ho servito.

9 commenti:

  1. Ti aspettiamo su facebook quindi ???? cmq interessantissima ricetta con abbinamenti particolari ma genuini e buonissimi. Mi piace. Ti abbraccio angela

    RispondiElimina
  2. @Angela: no su facebook ci sono già :)Qua nella colonna di destra dove c'è scritto fan boz su facenook puoi cliccare e diventare fan ;)un bacio

    RispondiElimina
  3. molto interessante quest'insalata!buona domenica!

    RispondiElimina
  4. Ichigo: grazie! buona domenica anche a te :)

    RispondiElimina
  5. bell'insalata!
    attendo con anzia le novità ;)

    RispondiElimina
  6. Heyyy..chiacchiere interessantissime (in bocca al lupo x tutto!!) e insalata profumata e sfiziosa, brava!Baci

    RispondiElimina
  7. Molto appetitosa questa bella insalata! In bocca al lupo per ogni cosa! Ciao a presto

    RispondiElimina
  8. @Meggy: grazie :D ora dovrò recuperare anche sui commenti alle tue ricettte, ho visto cose meravigliose!

    @Ornella: grazie! un bacio

    RispondiElimina